@mail me mappa link login guestbook
        storie    personaggi    caratteristiche    rituali    linguaggio   
Il Mondo Trek
_ Films
_ TECA
_ Klingon Empire
_ razze
_ personaggi
_ eventi 1609-2150
Star Trek TV
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Il Mondo Trek

Pianeta Natale: Qo'nos, è un grande pianeta di classe M che raramente viene chiamato col suo nome formale Qo'noS (si legge Kronos). È grande circa una volta e mezza la Terra e sono presenti pochissimi mari che hanno un tasso di salinità molto elevato; i pochi gradi di inclinazione dell'asse determinano un'alternanza delle stagioni molto poco significativa. La scarsa vegetazione ha fatto sì che ogni specie animale è carnivora ed aggressiva. Uno strato di anidride carbonica causa un effetto serra che rende la temperatura della superficie molto alta, e il clima è uniforme per tutto il pianeta, tranne che per i poli. Le costruzioni sono prevalentemente larghe alla base e vanno restringendosi verso l'alto, tipo i castelli medievali della Terra per capirci, per difendersi meglio.

Tipo di Governo: Militare.
L'Alto Consiglio è il governo dell'Impero Klingon. E' composto da circa due dozzine di membri, è guidato da un Cancelliere o Capo del Consiglio, e si riunisce nella Grande Sala della Prima Città del pianeta natale Klingon. I suoi componenti hanno l'incarico di sorvegliare la buona salute dell'Impero e dei suoi cittadini. Ogni membro del Consiglio è a capo di uno dei dipartimenti all'interno dell'Impero, in modo che il Consiglio possa avere informazioni dettagliate sullo stato dei vari dipartimenti e prendere decisioni politiche ed economiche di conseguenza.


Note: I Klingon basano il loro governo sulla forza e sull'onore. Una improvvisa catastrofe su Praxis, una luna di Qo'nos, ebbe tali ripercussioni sull'economia Klingon da costringere l'Alto Consiglio Klingon a chiedere di entrare a far parte della Federazione.
Sotto la minaccia del Dominio però i Klingon hanno rotto l'accordo attaccando i Cardassiani e riaprendo le ostilità contro la Federazione. Una volta che i Cardassinai uscirono allo scoperto, rivelando la loro alleanza con il Dominio, Klingon e Federazione si riunirono per combattere il loro nemico comune.

back

storie   personaggi   caratteristiche   rituali   linguaggio  


_-_-_-_-_