@mail me mappa link login guestbook
Il Mondo Trek
_ Films
_ TECA
_ Klingon Empire
_ razze
_ personaggi
_ eventi 1609-2150
Star Trek TV
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Il Mondo Trek / razze

I Borg si crede abbiano origine dal quadrante Delta della Galassia della Via Lattea.
Quanto antica sia la razza Borg è sconosciuto, anche se si pensa che abbia qualche migliaio di anni.
Essi sono una razza principalmente umanoide con parti cibernetiche innestate e sono tecnologicamente differenziati per varie funzioni e differenti lavori.

A quanto pare l' origine della razza Borg è da ricercarsi in quella di una razza completamente organica che si riteneva in questo modo "imperfetta", e che nella ricerca della "perfezione" è arrivata ad includere le parti cibernetiche fino al punto che ora queste ultime sono indistinguibili da quelle organiche.

Non esiste nessuna proprietà distinta che definisca la parte umana dei Borg dato che essi sono il prodotto di varie migliaia di razze umanoidi ed altre specie assimilate nel corso dei secoli.

I Borg sono uniti da un sistema di comunicazione che mantiene una sorta di "coscienza comune" dove tutti i pensieri e tutte le esperienze di un singolo sono a disposizione di tutti gli altri in modo da formare un singolo individuo. Questo viene chiamato "Collettivo Borg".

Fin dal primo incontro della Federazione con i Borg (2365), sono poche e frammentarie le notizie riguardanti la loro organizzazione, la loro tecnologia e i loro scopi.
Poco si conosce anche sulla loro attività antecedente al 2356.
Guinan, una El Auriana, raccontò al Cap. Jean-Luc Picard della distruzione del suo pianeta natale e del suo popolo da parte dei Borg nel 23° secolo.


back

Cultura   Struttura organizzativa  


_-_-_-_-_