@mail me mappa link login guestbook
Il Mondo Trek
_ Films
_ TECA
_ Klingon Empire
_ razze
_ personaggi
_ eventi 1609-2150
Star Trek TV
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Il Mondo Trek / Films / Star Trek 6

Sulu, ora capitano dell'Excelsior, rileva una forte esplosione proveniente da Praxis, una luna di Qo'nos, pianeta natale dei Klingon. Questa esplosione causa gravi danni al pianeta Klingon e costringe questi ultimi a chiedere aiuto alla Federazione, ciò implicherebbe la caduta della Zona Neutrale e l'annessione dell'Impero Klingon alla Federazione.
L'Enterprise-A viene mandata al limite della Zona Neutrale per scortare la nave dei Klingon con l'ambasciatore fino alla Terra, dove si svolgeranno i negoziati per il trattato.
Dopo che i Klingon sono tornati alla loro nave, ospitati per la cena da Kirk, la nave Klingon viene attaccata, sembrerebbe dall'Enterprise-A stessa, e il cancelliere Gorcon, ambasciatore Klingon, ucciso.
Kirk dichiara la sua innocenza e, per non dover attaccare la Qo'onos 1, si arrende ai Klingon. Kirk e MacCoy saliti sulla nave Klingon per cercare di salvare Gorcon vengono arrestati come assassini, processati e ritenuti colpevoli. In vista delle trattative con la Federazione però non vengono giustiziati secondo le leggi Klingon ma imprigionati su Rura Penthe, una luna prigione.
Dopo aver scoperto i responsabili dell'attentato Spock porta l'Enterprise-A nello spazio Klingon e salva Kirk e MacCoy da morte sicura. Sapendo che i Klingoon dispongono di un nuovo Caccia Predatore, capace di sparare ancora da occulato, Kirk chiede aiuto a Sulu, ed insieme si dirigono verso Camp Khitoner, luogo dove avverranno i negoziati e dove i tradtori cercheranno di uccidere la figlia di Gorcon, intenzionata a portare avanti il lavoro di suo padre.
Giunta per prima vicino a Camp Khitoner l'Enterprise-A si trova a fronteggiare il suo nemico invisibile, ormai prossima alla distruzione viene salvata dall'Excelsior di Sulu che attrae su di se il fuoco nemico.
Una volta trovato un modo per rintracciare la nave nemica entrambe la navi sparano simultaneamente contro il vascello Klingon, le squadre di sicurezza si teletrasportano sul pianeta e salvano la figlia di Gorcon arrestando il Consigliere dei Klingon e l'Ammiraglio in capo della Flotta Stellare.


back

_-_-_-_-_