@mail me mappa link login guestbook
Il Mondo Trek
_ Films
_ TECA
_ Klingon Empire
_ razze
_ personaggi
_ eventi 1609-2150
Star Trek TV
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Il Mondo Trek / Klingon Empire / personaggi

Grande e valoroso guerriero che unificò l'impero klingon ("sfida all'ultimo sangue" TOS) circa 1500 anni fa. La storia di Kahless è una pietra miliare della mitologia e della religione klingon (“la voce del sangue” TNG). La leggenda narra che Kahless affrontò e sconfisse il tiranno Molor, uccidendolo con la propria bat’leth o spada dell’onore. Un altro epico combattimento che Kahless condusse fu contro suo fratello Morath, con il quale combattè per 12 giorni e 12 notti per riscattare la famiglia dal disonore in cui era caduta a causa delle menzogne pronunciate da questi. (“l’onda soliton” TNG). La leggenda inoltre narra che Kahless usò la sua bat’leth per sconfiggere il Fek’lhr e per ottenere la pelle del serpente di Xol. Kahless ha anche usato la sua bat’leth per mietere il campo di suo padre e per intagliare una statua raffigurante la sua amata (“the sword of Kahless” DS9). Si dice anche che abbaia combattuto un intero esercito con una mano sola sul Ponte delle Tre Svolte (“let he who is without sin...” DS9) Kahless non è conosciuto solo come un grande guerriero, la corte che ha fatto a Lukara, che accettò di divenire sua sposa dopo aver sostenuto insieme a lui l’attacco di 500 guerrieri nella grande aula a Qam-Chee, è considerata la più grande storia romantica della storia klingon (“looking for par’Mach in all the worng places” DS9).
Quanto di Romeo e Giulietta Shakespeariani c’è in queste righe? Quanto del loro dramma noto a noi tutti come la più grande storia d’amore mai scritta?
Una volta Kahless disse “Distruggere un impero per vincere una guerra non è una vittoria. Porre fine a una battaglia per salvare un impero è una sconfitta.” (“the way of the warrior” DS9) Prima di andare in battaglia spesso i guerrieri klingon pregano Kahless perchè li guidi (“Patto di sangue” DS9) I klingon credono che i guerrieri che muoiono conbattendo vanno nello Sto-Vo-Kor, l’aldilà. Poco prima di morire Kahless indicò una stella e disse che sarebbe andato lì. Per questo venne stabilito un monastero sul Boreth, un pianeta che orbita attorno alla stella indicata.

back

_-_-_-_-_