@mail me mappa link login guestbook
Il Mondo Trek
Star Trek TV
_ TOS
_ TNG
_ DS9
_ VOY
_ ENT
_ TAS
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Star Trek TV / VOY / cast primario

Nata da padre umano e la madre klingon su una colonia klingon ed ivi allevata dalla madre, B’Elanna presenta un carattere instabilte, con forti sbalzi d’umore, dovuto ai suoi due lati in contrasto tra loro. Questo conflitto la porta ad avere un carattere molto irrequieto ed una propensione all’insubbordinazione, che la obbligheranno ad abbandonare la carriera (come ingegnere) nella Flotta Stallare, pur essendo un elemento validissimo, e ad “arruolarsi” nei Maquis, dove il suo carattere trova un più libero sfogo.
Il suo comandante nei Maquis è per l’appunto Chakotay. Lui stima molto le sue capacità, ma, da ufficiale della Flotta che era, la riprende ogni volta che lei agisce seguendo il proprio istinto invece degli ordini che le sono stati impartiti.
In una missione comune, Chakotay e Torres si trovano a dover difendere una base maquis da una micidiale arma cardassiana, nota come “dreadnought”, B’Elanna, dando libero sfogo a tutte le sue capacità ingegneristiche, disattiva la bomba, ma non si limita a questo: lei rispedisce al mittente il pacco regalo. Quest’azione non autorizzata le procura una nota da parte di Chakotay, ed a ragione, in quanto la bomba, riarmata, non colpisce il nuovo bersaglio ma si perde nello spazio, costituendo così un pericolo vagante per chiunque si trovi sulla sua strada.
Giusto per sottolineare che nulla succede per caso, sarà proprio la Voyager, sperduta nel quandrante delta, ad incontrare quell’arma, i cui sensori cablati sulle navi del quadrante alfa la riattivano, costringendo B’Elanna a disattivarla per la seconda volta.
Nota: abbiamo già incontrato una figura femminile mezza klingon e mezza umana: l’ambasciatrice K’Ehleyr (“L’emissario” e “Successione” [TNG]), lei ha il padre klingon e la madre umana; mentre dal primo ha ereditato il coraggio, l’irrascibilità e l’orgoglio, dalla seconda ha ereditato una predisposizione per l’humor ed un carattere imprevedibile.

back

_-_-_-_-_