@mail me mappa link login guestbook
Il Mondo Trek
_ Films
_ TECA
_ Klingon Empire
_ razze
_ personaggi
_ eventi 1609-2150
Star Trek TV
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Il Mondo Trek / TECA

Casa-Enterprise: vendita «spaziale» su eBay

Tony Alleye, un ex dj inglese con la passione della fantascienza, dopo il divorzio ha scelto di ristrutturare il proprio appartamento per cancellare ogni ogni traccia del passato. Ma la ristrutturazione gli ha decisamente preso la mano e, alla fine, l'uomo si è ritrovato sull'Enterprise di Star Trek, film di cui è sempre stato un grandissimo appassionato. Lavorando otto ore al giorno per due anni di fila e spendendo 30 mila sterline (quasi 44 mila euro), infatti, Alleye ha trasformato il suo anonimo appartamento di Hinckley, nel Leicestershire, a nord di Londra (pagato 27 mila sterline, poco meno di 40 mila euro, dieci anni fa) in una copia esatta della celebre astronave, con tanto di oblò al posto delle finestre, tubi luminosi invece delle maniglie, soffitti dipinti di nero e persino il fascio luminoso per il teletrasporto, piazzato in salotto.

CASA UNICA AL MONDO - E per non sentirsi troppo solo, Tony ha pure costruito una sagoma di cartone a immagine e somiglianza del capitano Picard. Insomma, tutta un'altra vita rispetto alle spoglie stanzette che componevano l'appartamento prima della rivoluzione tecnologica. «È una casa unica al mondo», si vantava a ragione il suo inventore quando anche l'ultimo neon era stato finalmente montato. Ora, però, restava da decidere cosa farne di quella meraviglia tecnologica, perché abitarci e basta sarebbe stato quasi un sacrilegio. Non solo. Bisognava anche provare a recuperare un po' di tutti quei soldi spesi per quello che sembrava solo un avveniristico capriccio.

ALL'ASTA - Invece, come ha raccontato il tabloid «Sun» nella sua edizione online sono stati in cinque a farsi la guerra per salire sull'Enterprise di Alleye e, alla fine, rilancio dopo rilancio, l'offerta vincente è risultata quella di un uomo d'affari di Birmingham, rimasto anonimo, che l'ha spuntata per 425 mila sterline (oltre 620 mila euro).

articolo comparso su "www.corriere.it" il 13 maggio 2007.


back
_-_-_-_-_